“Vite in circolo”, in Malatestiana una mostra sul valore sociale dei presidi Acli, Arci ed Endas

Il progetto espositivo a cura del Gruppo fotografico 93 sarà inaugurato sabato 7 febbraio

Progetto "Vite in circolo", fotografia di Derena Beccari

Immortalati ed esposti a Cesena momenti autentici di socialità, relazione e comunità.

Inaugurazione sabato 7 febbraio

Sabato 7 febbraio, alle 10,30, nell’aula magna della Biblioteca Malatestiana, sarà inaugurata la mostra fotografica “Vite in Circolo“, progetto espositivo che racconta, attraverso le immagini, la vita quotidiana e il valore sociale dei circoli Acli, Arci ed Endas di Forlì-Cesena.

Momenti di socialità, relazione e comunità

La mostra, spiega il Comune di Cesena che collabora al progetto, nasce da un lavoro di osservazione e immersione realizzato da nove fotografi che hanno frequentato i circoli, vissuto gli spazi e incontrato le persone che li animano ogni giorno, con l’obiettivo di restituire momenti autentici di socialità, relazione e comunità. In mostra sono rappresentati sette circoli del territorio. Gli autori coinvolti sono: Derena Beccari, Emanuele Benini, Francesca Bettini, Valentina Guardigli, Elisa Liverani, Paolo Partisani, Mauro Poltronieri, Vincenzo Stivala e Fulvio Zambianchi.

Orari di apertura

La mostra, curata dal Gruppo fotografico 93 con il patrocinio e la collaborazione delle reti territoriali Acli, Arci ed Endas, sarà visitabile dal 7 febbraio all’11 marzo, negli orari di apertura della Biblioteca Malatestiana (lunedì dalle 14 alle 19, da martedì a sabato dalle 9 alle 19 e domenica dalle 15 alle 19). L’ingresso è libero.