Cesenatico
Cesenatico. Tampona un’auto e scappa
Individuato il fuggitivo, ritirata la patente
Nel primo pomeriggio del 19 febbraio il personale del nucleo infortunistica stradale della Polizia locale di Cesenatico è intervenuto sul luogo di un sinistro stradale con feriti occorso in via Cesenatico: a seguito di un tamponamento è rimasta ferita un’automobilista mentre il responsabile dell’incidente si è allontanato dal luogo dell’evento.
Ottimo risultato del sistema di lettura Targa system
Giunti sul posto, gli operatori hanno acquisito i primi elementi utili al fine di rintracciare il fuggitivo descritto come un uomo a bordo di una Bmw scura che vestiva un giubbotto blu. Grazie all’ausilio del sistema di videosorveglianza installato lungo la via a Cesenatico e con il fondamentale supporto del sistema lettura targhe Targa system gli agenti hanno analizzato e i veicoli in transito lungo la via riuscendo a individuare, nonostante l’intenso traffico veicolare dell’arteria cittadina, una Bmw di colore scuro condotta da un uomo vestito con abiti compatibili.
Il responsabile ha ammesso le proprie responsabilità
Essendosi palesi evidenti elementi di reità a carico dell’uomo, successivamente identificato in un quarantenne di Cesena, lo stesso è stato convocato presso gli uffici del comando di Polizia locale di Cesenatico dove, nella giornata successiva ha ammesso le proprie responsabilità. A carico dell’uomo è stato contestato il reato previsto dall’articolo 189 del codice della strada con conseguente ritiro della patente di guida.
Le parole dell’assessore Mauro Gasperini e del comandante Alessio Rizzo
«Ringrazio gli agenti che sono intervenuti con grande professionalità e hanno sfruttato al meglio gli strumenti tecnologici presenti sul territorio. Grazie a questa operazione siamo riusciti a risolvere una situazione molto spiacevole e penso che un sistema di videosorveglianza così performante sia una notizia importante per il territorio», commenta l’assessore Mauro Gasperini del Comune di Cesenatico.
«La capillarità del sistema di videosorveglianza unitamente alla qualità delle immagini recentemente oggetto di revamping hanno permesso l’identificazione dell’uomo e in questo modo siamo riusciti a intervenire in maniera tempestiva e preziosa», aggiunge il comandante Alessio Rizzo.