Cesenatico, carabinieri intervengono e salvano una donna con intenti suicidi

Sabato 25 gennaio

Foto: Carabinieri

Intervento tempestivo dei Carabinieri di Cesenatico allertati dai cittadini che segnalavano una donna in forte stato di agitazione. La donna voleva gettarsi da un cavalcavia sulla sottostante statale Adriatica. Dissuasa dai militari, è stata poi portata al’ospedale Bufalini

Segnalata dai cittadini

Nella mattinata del 25 gennaio la Centrale operativa dei Carabinieri di Cesenatico ha ricevuto diverse segnalazioni da parte di cittadini riguardo una donna in stato di forte agitazione che si era fermata su un cavalcavia e stava urlando che si sarebbe gettata di sotto, sulla statale Adriatica, da un’altezza di circa 4/5 metri.

L’intervento delle pattuglie

Sul posto è intervenuta tempestivamente una pattuglia della Stazione di Savignano sul Rubicone, in quel momento la più vicina al luogo. Grazie anche alla collaborazione di alcuni automobilisti, i militari sono riusciti a posizionarsi tra la giovane donna, che si trovava sulla strada e il parapetto del ponte, in modo da bloccarle l’accesso e impedirle di porre in atto il suo proposito.

Dramma sventato

I carabinieri, con molto tatto e sensibilità, hanno instaurato un dialogo con la giovane donna e dopo diversi minuti l’hanno convinta a desistere e accettare di farsi assistere dal personale sanitario, che nel frattempo era stato fatto intervenire. Dopo lunghi minuti di ansia e grazie al tempestivo e determinante intervento dei Carabinieri, la donna, una 40enne del posto, è stata quindi trasportata, illesa, presso l’ospedale di Cesena dove riceverà le cure necessarie.