Cesena
Morta la prof Lorenza Menghi, anima del Gruppo Consorti del Rotary club
La notizia è circolata questa mattina nella chat del sodalizio cesenate
Il messaggio del presidente Mauro Ravaglia: “È venuta a mancare la nostra amata Lorenza, colonna portante del nostro club”
La morte di Lorenza Menghi, prof di matematica all’agraria
È morta nella notte appena trascorsa, la prof di matematica all’istituto agrario di Cesena, da anni in pensione, Lorenza Menghi. Anima da anni del Gruppo Consorti del Rotary club Cesena, Lorenza era la vedova del professor Walter Bazoli, insegnante di inglese all’Iti di Cesena, deceduto lo stesso giorno, nel 2001. Lorenza lascia il figlio Nicola.
Il messaggio del presidente del Rotary club
“Con profondo dolore e immensa tristezza – ha scritto il presidente del Rotary Cesena – vi comunico che questa notte è venuta a mancare la nostra amata Lorenza Menghi, una vera colonna portante del nostro club. In questo momento di grande dolore, ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, condividendone il lutto e custodendo nel cuore il ricordo di una persona speciale, che ha dato tanto al nostro Club e a tutti noi. Ciao Lorenza, grazie per tutto ciò che sei stata e per tutto ciò che continuerai a rappresentare per noi.
La festa per i 60 anni dalla maturità
Classe 1947, da pochi mesi la prof Menghi aveva festeggiato i 60 anni dalla maturità al liceo classico “Vincenzo Monti di Cesena con i suoi compagni di classe di III A. (Cfr pezzo al link qui sotto).
Appassionata d’arte
Appassionata d’arte, girava tutta l’Italia per mostre. In città la si vedeva sempre in sella alla sua bicicletta. Era componente del Forum delle donne del Comune di Cesena in rappresentanza del Gruppo Consorti del Rotary club. Nei primi anni ’80 era stata tra le fondatrici del Lady Circle, mentre il marito ha rivestito per tanti anni il ruolo di segretario del Rotary club Cesena e in precedenza era stato presidente della Round Table.
###############Notizia in aggiornamento##############