San Mauro Pascoli. Sabato il concerto dei Subsonica

Si terrà a Villa Torlonia. Tutte le modifiche al traffico

Acieloaperto, Villa Torlonia - San Mauro Pascoli
Acieloaperto, Villa Torlonia - San Mauro Pascoli

Sono stati previsti diversi parcheggi gratuiti

Apertura dei cancelli alle 18,30

Sabato 22 agosto a Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli a San Mauro Pascoli si terrà il concerto dei Subsonica nell’ambito della rassegna “Acieloaperto 2026” organizzato dall’Associazione Retropop Live e sostenuto da Regione Emilia-Romagna e dai Comuni che ospitano il festival, tra i quali il Comune di San Mauro Pascoli. L’apertura dei cancelli è prevista alle 18,30 con angolo ristoro funzionante; dalle 19 inizieranno gli spettacoli con l’esibizione degli artisti che faranno da apripista al concerto dei Subsonica che inizierà alle 21,30, e a seguire aftershow a cura di Velvet Club. Lo rende noto l’Amministrazione comunale con una nota inviata alla stampa.

I parcheggi e le modifiche al traffico

In previsione della grande affluenza di pubblico, sono state predisposte numerose aree parcheggio e sono state adottate modifiche alla viabilità, per garantire la massima sicurezza e fluidità di accesso a Villa Torlonia. Nel dettaglio, sono stati predisposti cinque parcheggi gratuiti nei dintorni dell’area dei concerti, nelle seguenti aree: P5 – Zona artigianale di Via dell’Indipendenza, Via della Liberazione, Via del Lavoro e Via dell’Artigianato; P4 – Zona artigianale di Via Grandi, Via Falcone, Via Borsellino e relative vie traverseP3 – Zona artigianale di via S. CrispinoP2 – Zona artigianale di Via Vena; e P1 – Parcheggio di Villa Torlonia (riservato a persone disabili con apposito contrassegno, motocicli e veicoli autorizzati). In riferimento a quest’ultimo parcheggio, l’entrata e l’uscita dall’area sarà consentita solo da Via Viona, con conseguente soppressione del senso unico del viale di accesso a Villa Torlonia. Dai parcheggi indicati, l’area dei concerti sarà raggiungibile a piedi attraverso i percorsi ciclopedonali presenti.

Saranno apportate alcune importanti modifiche alla viabilità nelle aree interessate dai parcheggi e nei pressi di Villa Torlonia: dalle 16 alle 24 del 22 agosto sarà istituito il senso unico di marcia in direzione da Cesena verso Rimini su Via 2 Martiri, nel tratto compreso tra Via Stradone e Via Fontanella; senso unico (direzione indicata da segnaletica in loco) anche su: Via Vena, Via San Crispino, Via Cavina, Via Borsellino, Via Falcone, Via dell’Indipendenza, Via della Liberazione, Via dell’Artigianato. Sarà inoltre disposto il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli su via Fontanella, via Stradone e via Bellaria. Dalle 14 del 22 agosto alle 3 del 23 agosto 2026 vigerà il divieto di transito su via Ticino, nel tratto compreso tra la via Due Martiri e l’area di parcheggio posta di fronte a Villa Torlonia, lato mare.

Informazioni

Per informazioni sulla viabilità è possibile contattare il Comando di Polizia Locale (Tel. 0541.936001), mentre per informazioni sul concerto e sulla logistica è possibile contattare RetroPop Live 339.2140806.