Sport
Sidermec, Pino Buda: “Da 42 anni sostengo il ciclismo, non riesco a smettere”
Presentata all'hotel Aurelia di Milano Marittima la squadra 2025 di ciclismo juniores Sidermec Vitali di Sant’Angelo di Gatteo
Si è tenuta domenica 9 febbraio presso l’hotel Aurelia di Milano Marittima la presentazione ufficiale per il 2025 della squadra di ciclismo juniores Sidermec Vitali di Sant’Angelo di Gatteo.
La presentazione ufficiale con autorità e vecchie glorie
Hanno presenziato al pranzo il sindaco di Gatteo Roberto Pari, il ct della nazionale juniores Dino Salvoldi, il presidente della società Daniele Muccioli e tutti i dirigenti, gli sponsor, giovani e vecchie glorie del ciclismo nostrano fra i quali Manuel Senni, Marino Amadori, Roberto Conti, Fabiano Fontanelli e Marcello Siboni.
Le parole di Pino Buda e del presidente Muccioli
“Sono 42 anni che sponsorizzo il ciclismo e 23 anni la squadra juniores Sidermec Vitali e non riesco a smettere – ha esordito sorridendo ‘Pino’ Giuseppe Buda presidente onorario della squadra e patron della Sidermec – in tutti questi anni di supporto al ciclismo ho avuto la fortuna di accompagnare campioni del mondo, vincitori di giri e corridori di fama mondiale. Con il mio contributo cerco di portare sostegno a tutta la comunità di Gatteo e in particolare a questi 14 ragazzi esortandoli a crederci veramente perché il ciclismo è, e rimane, l’unico vero sport”.
Per il presidente Muccioli la strada da percorrere in questo nuovo anno sportivo non sarà facile anche se il 2024 ha portato a 21 piazzamenti top 10 e 4 vittorie su strada: “speriamo di andare incontro ad una stagione ricca di soddisfazioni e che per questi nostri ragazzi il ciclismo sia un insegnamento di vita”.
La squadra
La squadra è composta da 14 atleti nati fra il 2007 e il 2008 per la maggior parte romagnoli: Alessandro Baldelli, Guido Barbieri, Edoardo Bolletta, Michele Pio Cacchio, Giacomo Campidelli, Lorenzo Chiodarelli, Matteo Ghirelli, Nicolò Giunchi, Matteo Magnoni, Matteo Mastini, Alessandro Monti, Lorenzo Moriconi, Edoardo Tassi, Diego Tinti.
Lo staff e il consiglio
Lo staff tecnico è formato dai direttori sportivi Mario Bartolini e Francesco Catalano, dai preparatori Luca Riceputi e Antonio Gabriele Vigilante, dal nutrizionista Andrea Del Seppia e dal meccanico Luca Pacioni.
Membri del consiglio direttivo: Giuseppe Buda presidente onorario, Daniele Muccioli presidente, Mauro Borghesi vice presidente, Marsilio Seganti, Lorenzo Vaenti, e Sara Muccioli consiglieri, Tarcisio e Fabrizio Paolucci, Davide Bagnolini soci.
