Avis Sarsina, rinnovate le cariche e premiati i donatori benemeriti

Partecipazione e riconoscimenti per i donatori della sezione locale

Le benemerenze

Si è svolta domenica 16 febbraio l’assemblea annuale elettiva dei soci dell’Avis della sezione comunale di Sarsina. Durante l’incontro, sono stati presentati i bilanci, illustrate le attività svolte nel 2024 e premiati i donatori benemeriti. Inoltre, è stato eletto il nuovo consiglio direttivo.

Le attività del 2024

L’assemblea si è tenuta presso la sala del Centro culturale di Sarsina e ha visto la partecipazione dei soci e di numerose autorità locali, tra cui il sindaco Enrico Cangini, il presidente della Banca Bcc di Sarsina Mauro Fabbretti, il presidente di Avis San Piero Giuseppe Pretolani, il consigliere di Avis Cesena Emanuele Pieri, il presidente di Avis provinciale Lino Morgagni e la direttrice sanitaria di Avis Cesena Paola Pieri.

Dopo il saluto delle autorità, l’assemblea ha discusso l’andamento della sezione comunale di Sarsina nel 2024. Tra le iniziative organizzate si segnalano: Festa alla Badia, il 13 luglio scorso, Festa della pagnotta, il 17 e 24 marzo, l’inaugurazione del “Sentiero delle 100 Lire” a Badia il14 settembre.

I numeri della sezione

Attualmente, il gruppo conta 149 soci attivi, con una raccolta di 301 donazioni fra sangue e plasma nell’ultimo anno. Durante l’assemblea, è stato approvato il bilancio consuntivo 2024 e presentato il bilancio preventivo 2025 della sezione. L’obiettivo dichiarato è di continuare a promuovere la cultura della donazione e il valore della solidarietà.

Premi ai donatori benemeriti

Come da tradizione, sono stati assegnati i Diplomi di benemerenza ai soci che si sono distinti per il numero di donazioni effettuate:

  • Diploma di benemerenza in rame (8 donazioni): Sebastiano Baldazzi, Mattia Baredi, Giovanni Casanova, Samanta Fabbri, Andrea Rinaldi, Alessandro Satanassi.
  • Diploma di benemerenza in argento (16 donazioni): Maurizio Crociani, Maurizio Migliori, Laura Rinaldi, Elisabetta Rossi, Erika Rossi.
  • Diploma di benemerenza in argento dorato (24 donazioni): Luca Cangini, Emanuele Giannini, Ivana Lomartire, Elisa Mosconi, Isabella Ravaioli, Mirella Serra, Andrea Tontini.
  • Diploma di benemerenza in oro (50 donazioni): Enrica Fusai, Fabio Fusai, Stefano Gori, Andrea Lucchi, Rossano Mambelli, Maurizio Masi.

Il nuovo consiglio direttivo di Avis Sarsina

L’assemblea ha eletto i nuovi membri del Consiglio direttivo, che resteranno in carica per quattro anni. Sono stati nominati consiglieri: Daniela Antonini, Lucie Elisabeth Vivian Breneur, Giovanni Faggi, Eris Bartolini, Oscar Bartolomei, Tatiana Alessandrini, Mirella Rinaldi, Pierpaolo Raffaelli e Laura Rinaldi. Gregori Andrea è stato scelto come consigliere di riserva, mentre Marta Dell’Amore ricoprirà il ruolo di addetto contabile.

Nella prima riunione del nuovo consiglio, sono state poi definite le cariche interne:

  • Presidente: Eris Bartolini
  • Vicepresidente: Giovanni Faggi
  • Tesoriere: Oscar Bartolomei
  • Segretaria: Daniela Antonini
Consiglio direttivo Avis con il sindaco Enrico Cangini