Treni, circolazione sospesa tra Gambettola e Santarcangelo

Il ritrovamento di un cadavere sui binari all'alba di martedì 25 marzo. Si tratta di un gambettolese di circa 60 anni

foto archivio Corriere Cesenate

La circolazione è ancora sospesa tra Gambettola e Santarcangelo di Romagna per un intervento dell’Autorità Giudiziaria a seguito del ritrovamento di una persona deceduta sui binari, a Gambettola

Dall’alba traffico sospeso

Dalle 6.15 di oggi è sospesa la circolazione ferroviaria tra Gambettola e Santarcangelo di Romagna. Al momento è in corso l’intervento dell’autorità giudiziaria a seguito del ritrovamento di una persona deceduta. Il corpo è stato trovato sui binari, a 600 metri dalla stazione di Gambettola, nei pressi del supermercato Famila. I treni Regionali possono subire cancellazioni o limitazioni di percorso, come è già avvenuto per la corsa in passaggio da Savignano per Cesena che ordinariamente è fruita da un elevato numero di studenti diretti al polo di istruzione superiore cesenate.

Ancora ritardi

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ancora ritardi e mentre le corse dell’Alta velocità e gli Intercity possono essere instradati sul percorso alternativo e subire limitazioni di percorso.

La sospensione del traffico ferroviario ha generato punti di ingorgo e code per quanto riguarda la circolazione sulla statale Emilia tra Santarcangelo e Cesena e anche in città.

*** notizia in aggiornamento***

La circolazione è ancora fortemente rallentata per l’intervento dell’Autorità Giudiziaria a seguito del ritrovamento di una persona deceduta tra Gambettola e Sant’Arcangelo di Romagna e viene regolata tramite l’utilizzo di un unico binario.

I treni viaggiano con riduzione precauzionale della velocità nel tratto interessato. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 180 minuti.

*** aggiornamento delle 10,11 ***

La persona deceduta sarebbe un uomo di cui non sono note le generalità. Sono in corso le operazioni di recupero del corpo a cura della Polizia ferroviaria e la Polizia scientifica mentre i treni circolano a velocità estremamente ridotta.

*** aggiornamento delle 11 ***

La circolazione è tornata regolare dopo l’intervento dell’Autorità Giudiziaria.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 250 minuti. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali sono stati instradati sul percorso alternativo e hanno subito limitazioni di percorso e cancellazioni. Sono state attive corse con bus tra Cesena e Rimini.

*** aggiornamento delle 17 ***

Non è ancora possibile conoscere l’identità della persona deceduta sui binari nei pressi della stazione di Gambettola. Le indagini stanno proseguendo ma l’identificazione è resa difficile dai danni che il corpo ha subito nell’impatto con il treno. Dai primi esiti potrebbe trattarsi di una persona residente in zona, risulta invece confermato che si tratta di un uomo.

*** aggiornamenti del 26 marzo ***

Deceduto un operaio di Gambettola

Dalla Compagnia Carabinieri di Cesenatico si apprende che la persona deceduta ieri sui binari è un uomo, un operaio di circa 60 anni di Gambettola. Le indagini sono condotte dalla Polizia ferroviaria.