Uccisa da una ruspa in spiaggia. La vittima è Elisa Spadavecchia. L’investitore ha un precedente per omicidio stradale

Nel 2022 un incidente a Pisignano di Cervia, il mercoledì delle Ceneri

La ruspa posta sotto sequestro. Foto Giampiero Corelli
La ruspa posta sotto sequestro. Foto Giampiero Corelli

È stato rilasciato con la denuncia a piede libero per omicidio colposo, il 54enne che si trovava alla guida della ruspa che ieri mattina in spiaggia a Pinarella di Cervia ha travolto e ucciso una turista vicentina, la 66enne. La vittima si chiamava Elisa Spadavecchia. (cfr pezzo al link qui sotto)

Le indagini

Della vicenda si sta occupando il pm di turno Lucrezia Ciriello che coordina le indagini dei carabinieri della Compagnia di Cervia, e questa mattina ha effettuato un sopralluogo sulla spiaggia nella quale è stata uccisa la donna.

Il precedente: un incidente a Pisignano, fuori da Messa

Dalle informazioni pubblicate sulla stampa e da alcuni riscontri sui gruppi social si apprende che l’uomo alla guida del mezzo sarebbe il proprietario di una piccola azienda di movimentazione terra, originario del cesenate, con un precedente per omicidio stradale. Nel 2022 con un furgone avrebbe travolto e ucciso Giuseppe Quercioli, un 83enne molto conosciuto in città, che stava uscendo dalla Messa del mercoledì delle ceneri a Pisignano di Cervia. In quel caso era risultato negativo all’etilometro ma positivo agli stupefacenti. Per questo l’uomo è tutt’ora sotto processo per omicidio stradale.

Il sindaco di Cervia: lavori non autorizzati

Proseguiranno le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente, davanti a diversi testimoni e la natura dei lavori svolti in spiaggia, operazioni che ieri il sindaco di Cervia Mattia Missiroli ha spiegato essere non autorizzate. La salma della donna è stata intanto trasferita in obitorio.