Cesena
Un calcetto in amicizia per essere operatori di Pace
Ieri sera all'Osservanza sono scesi in campo gli ospiti delle case di accoglienza della Caritas diocesana e dell’associazione Papa Giovanni XXIII
Una serata all’insegna della condivisione, dell’amicizia e del divertimento, per ricordare che «Siamo un’unica famiglia umana e ciascuno di noi può e deve essere un operatore di pace».
Sono le parole degli organizzatori della sfida a calcetto tra case di accoglienza della Caritas diocesana e casa d’accoglienza dell’associazione Papa Giovanni XXIII, partita disputata ieri sera sul campo di calcio a 5 della parrocchia dell’Osservanza a Cesena.
Il match, iniziato alle 18,30, è stato vinto di misura (9 a 8) dalle case d’accoglienza Caritas (in campo Andrew, Mehrez, Meddy, Alì, Uali, Issa).
È seguito un lauto rinfresco, preparato e servito nel parco della parrocchia da quattro volontarie della mensa Caritas: spaghetti al tonno, cuscus, insalata di riso, pizze pomodoro mozzarella, piadine al formaggio, gelato finale. Hanno sponsorizzato l’evento la Centrale del latte di Cesena e il Conad city di Martorano di Cesena.
«Abbiamo voluto unire sport e convivialità – concludono gli organizzatori – contro ogni razzismo e per ribadire che siamo tutti uguali e cittadini del mondo».




