Rubicone
Aido, “Con le ali che ci hai donato” ha fatto tappa a Savignano
Laura Carota affronta un viaggio in bicicletta lungo 561 chilometri per onorare il compagno Andrea Micucci, ciclista e donatore di organi
“Con le ali che ci hai donato ti portiamo al Ghisallo” lunedì scorso ha fatto tappa a Savignano sul Rubicone.
Un viaggio per ricordare
Il progetto della civitanovese Laura Carota la vede affrontare un viaggio in bicicletta lungo 561 chilometri per onorare il compagno Andrea Micucci, ciclista e donatore di organi, e far conoscere all’opinione pubblica l’importanza della donazione e di Aido (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule). Savigano è una delle quattro tappe del percorso di Laura, da Civitanova Marche al Ghisallo in Lombardia.
La tappa savignanese
Partita da Civitanova Marche, lunedì il 16 giugno, dopo 156 chilometri, è arrivata a Savignano, in piazza Borghesi, poco prima delle 16. Per l’occasione, la ciclista è giunta al traguardo insieme a due amici gregari, che l’hanno accompagnata per tutta la tappa, e, da Santarcangelo, anche dai giovani atleti della Fiumicinese.
Ad attendere e accogliere il gruppetto c’erano il sindaco Nicola Dellapasqua, il presidente ed il direttore sportivo (categoria allievi) della Polisportiva Fiumicinese Rino Sarpieri e Gianluca Maffi, mentre, per Aido Savio-Rubicone, c’erano i vicepresidenti Vittorio Marconi e Domenico Roberto insieme ai consiglieri Barbara Neri, Nazario Angeli, Angelo Baiocchi e Renzo Bizzocchi.