Cesena
Aggiudicati i lavori di ristrutturazione al centro sportivo di Villarco
Previsto il rifacimento del campo da calcio a undici in erba sintetica
L’inizio dell’appalto è previsto entro luglio
La migliore offerta qualità prezzo
La Stazione unica appaltante dell’unione dei comuni Valle del Savio, ha aggiudicato alla ditta Sit-in sport impianti srl di Grassobbio (Bergamo), l’appalto dei lavori di rifacimento del campo da calcio a undici, in erba sintetica, del centro sportivo di Villarco (via Giovanni Antonio Battarra). Il criterio vincente, è stato quello del migliore qualità-prezzo. La ristrutturazione corrisponderà a un importo di 463.132,84 euro.
Per rendere sempre possibile giocare a calcio
Il centro sportivo di Villarco, con riferimento all’area del campo da calcio a undici, sarà interessato da un intervento di rifacimento del manto in erba sintetica, in sostituzione dell’attuale in erba naturale. L’inizio della ristrutturazione sarà prevista entro luglio.
Il polo sportivo è gestito dall‘Ads Torre del Moro, che ha registrato nel tempo un incremento del numero di iscritti. Questo progetto è stato redatto con lo scopo di rispondere alla richiesta della società sportiva di rendere l’impianto all’altezza delle attività proposte. La necessità sarà quella di poter disporre di un campo da gioco praticabile a prescindere dalle condizioni meteo.
I cambiamenti previsti
“Una volta avviati i lavori – fa sapere il comune di Cesena in una nota stampa – si procederà con lo scavo di sbancamento con rimozione dell’attuale manto in erba naturale. Ci sarà poi la preparazione del fondo, compresi drenaggi verticali e orizzontali e lo spostamento delle panchine sul lato opposto con allargamento del campo. Sarà prevista quindi la realizzazione del nuovo manto in erba sintetica e la formazione della segnaletica di gioco, conforme al regolamento Figc (Federazione italiana giuoco calcio) Lega nazionale dilettanti”.