Cesena
Due associazioni unite per la Terapia intensiva neonatale
“Svalvolati dell’Adriatico” e “Gabriele Orlandi capitano pilota” hanno donato un fibro-videolaringoscopio
Si rinnova la solidarietà di “Svalvolati dell’Adriatico” e “Gabriele Orlandi capitano pilota”.
La donazione
Le associazioni si sono unite per la donazione di un fibro-videolaringoscopio destinato alla Pediatria e alla Terapia intensiva neonatale pediatrica dell’Ospedale Bufalini di Cesena. Nei giorni scorsi, fa sapere Ausl Romagna, si è svolta la cerimonia di consegna da parte delle due realtà del territorio, che raccolgono fondi attraverso eventi benefici per supportare progetti sanitari in area pediatrica.
Alla cerimonia di donazione erano presenti il direttore della Pediatria e Terapia intensiva neonatale pediatrica Marcello Stella, la coordinatrice del reparto Alice Rasi e Manuela Guido dell’Ufficio Fundraising dell’Ausl Romagna. Per le due associazioni c’erano i presidenti Fabio Neri e Angelo De Simone Angelo con Carlo Merlotti, Luca Minotti, Mauro Manara e Fabrizio Vicchi.
Uno strumento molto utile
“Sono molto grato per questa donazione – afferma in una nota il dottor Stella -. La nuova attrezzatura ci è utile per facilitare la procedura di intubazione e per poter osservare e studiare le vie aeree nei pazienti con condizioni cliniche critiche. Lo strumento è dotato di un monitor che consente a più operatori e specialisti di seguire in tempo reale le manovra, migliorando precisione e sicurezza dell’intervento. Il display offre una visualizzazione chiara delle vie aeree e permette, attraverso la registrazione e la riproduzione video, un’analisi post-procedurale dettagliata e la formazione continua del personale.”