La galleria diventa un info point turistico

Le novità dello spazio culturale intitolato a Leonardo da Vinci

Foto: Galleria Da Vinci, Cesenatico

La galleria “Leonardo da Vinci” di Cesenatico dal mese di agosto diventerà un nuovo punto di informazione turistica presidiato da addetti esperti e formati per il servizio Iat.

Una nuova “welcome room”

Il Comune fa sapere che il nuovo punto garantirà la veicolazione di informazioni turistiche sugli eventi, le attrazioni e i mezzi di trasporto durante la stagione estiva e non solo. Sono già partite le pratiche per rendere questo luogo una vera e propria “welcome room” corredata dall’apposita segnaletica con loghi di regione e destinazione turistica.

Il “Bando borghi”

Nell’ambito statale del “Bando borghi”, la Galleria è diventato lo spazio espositivo permanente della collezione d’arte comunale e si affaccia sul futuro grazie a nuovi strumenti e linguaggi di comunicazione e fruizione. Al centro della Galleria è stato collocato un grande touch screen con cui gli utenti possono interagire per scoprire Cesenatico come piccola città d’arte. È stato inoltre progettato e realizzato un videogame per mettersi nei panni di Leonardo da Vinci e tornare alla Cesenatico di 500 anni fa.