Cesena
La “Fondo del Fumaiolo”, una sfida su due ruote
Appuntamento domenica 20 luglio per gli appassionati di ciclismo
Una manifestazione del calendario “Medio fondo d’la caveja”
Competizione sulle strade del monte Fumaiolo
Appuntamento domenica 20 luglio per la “Fondo del fumaiolo”. Una sfida per gli appassionati di ciclismo. Questa sarà organizzata dal Gruppo ciclistico Borello, affiliato Uisp (Unione italiana sport per tutti) di Forlì Cesena. La manifestazione si inserisce nel calendario “Medio fondo d’la caveja” proposto dal comitato Uisp. La gara avrà come sfondo i panorami delle strade che si snodano ai piedi del monte Fumaiolo.
In programma un after party
Il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato a Borello, presso il campo sportivo dalle 6,30 alle 9. Qui si svolgeranno le operazioni preliminari, dalle iscrizioni fino alle ultime informazioni sui percorsi. Al termine della gara, ci sarà un conviviale pasta party che attenderà i ciclisti per ricaricare le energie e celebrare lo spirito sportivo. Tra tutti i partecipanti al pasta party sarà messo in palio, tramite sorteggio, un casco da bici.
Possibili tre percorsi
“La “Fondo del Fumaiolo” – spiega l’Uisp – offre diverse opzioni per accontentare ciclisti di ogni livello di preparazione. Saranno disponibili tre percorsi: il lungo da 120 chilometri, per i fondisti più esperti, un itinerario che richiederà gambe allenate e grande resistenza. Poi ci sarà il medio da 80 chilometri, una distanza intermedia che metterà alla prova senza essere proibitiva e infine il corto da 40 chilometri, ideale per chi vuole godersi la manifestazione senza affrontare dislivelli eccessivi, o per i cicloturisti. Per motivi di sicurezza, la partecipazione al lungo e al medio è aperta solo a coloro che sono in possesso di una certificazione medica di tipo agonistico“.
Per informazioni: tel.: 0547/630728