Cesenatico
Cesenatico. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale
Ieri sera, segnalate urla e richieste di aiuto da parte di una donna
Ieri sera, domenica 20 luglio, i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico, hanno arrestato un uomo di 41 anni per reati di “violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale”.
Segnalate le urla e le richieste di aiuto da parte di una donna
I militari, sono intervenuti verso le 19 presso un appartamento a Cesenatico a seguito di chiamata pervenuta alla Centrale operativa da parte di un cittadino che segnalava urla e richieste di aiuto da parte di una donna.
Giunti tempestivamente sul posto, i Carabinieri hanno provveduto a mettere in sicurezza la donna e ad allontanare l’uomo, che si trovava in evidente stato di agitazione, presumibilmente causato dall’assunzione di alcolici.
Arrestato con divieto di dimora a Cesenatico
Alla vista dei militari, l’uomo ha iniziato a minacciarli e a opporre resistenza, tentando di sottrarsi al controllo e di avvicinarsi nuovamente alla donna. È stato quindi immobilizzato e, al termine delle formalità di rito, tratto in arresto.
Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Forlì, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Cesenatico, in attesa di comparire, nella mattinata di oggi, lunedì 21 luglio, davanti al giudice per la convalida del provvedimento.
In sede di udienza il Giudice, ha convalidato l’arresto e su richiesta dei termini a difesa presentata dall’avvocato, è stato rimesso in libertà e, in attesa del processo di merito, sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Cesenatico.