Sampierana, al via la stagione 2025-2026

Sconfitta 8-1 in casa con il Forlì. Il 28 luglio parte la preparazione

Sampierana-Forlì

Nella seconda uscita stagionale, il Forlì ha battuto 8-1 la Sampierana.

Il gol della bandiera

Allo stadio “Campodoni” di San Piero in Bagno, i biancorossi hanno rotto il ghiaccio con la rete di Macrì al 14’, poi è salito in cattedra bomber Petrelli con una tripletta che ha portato il punteggio sul 4-0 al riposo. La ripresa si è aperta con la marcatura di Farinelli a porta vuota, poi Menarini e il rigore di Saporetti hanno allargato il risultato. Da segnalare all’80’ il gol della bandiera di Ettore Facciani per la selezione locale, seguito poi dal sigillo conclusivo di Mandrelli.

“Due partite senza allenarsi”

“Siamo contenti di aver fatto bene due partite – ha spiegato il neo tecnico della Sampierana Gianni Belli che ha raccolto il testimone da Federico Barontini, accasatosi al Poggibonsi in serie D insieme al gioiellino Simone Pippi – senza aver iniziato la preparazione, ma con un solo allenamento sulle gambe. Ci siamo visti per la prima volta e ci tenevamo a fare una bella figura di fronte a Cesena e Forlì”. Dopo questo antipasto con una squadra mista, i test fisici della Sampierana scatteranno sabato mattina e la preparazione vera e propria a pieno regime partirà lunedì 28 con una seduta giornaliera alle 18. “In questi giorni sono mancati 5-6 ragazzi che lavorano o sono in vacanza – ha aggiunto Belli, per l’occasione tecnico scelto per la rappresentativa Alto Savio -. Nel prossimo campionato saremo una squadra che dovrà rispecchiare valori precisi come sacrificio, impegno, aggressività e appartenenza al territorio”.

La rosa

Tra i 30 convocati spiccano i due portieri aggregati, Zamagni dal Forlì e Bianchi dal San Vittore, mentre i confermati sono l’estremo difensore Mescolini, tra i difensori ci sono il veterano Narducci, Facciani, Agrillo, Lo Russo, Quercioli, Batani, Spignoli, i centrocampisti Sylla, Ariyo, Petrini, Conficoni, Barchi e Corzani. In avanti i fratelli Simone e Davide Braccini guideranno gli altri compagni Soldati e Sartini. I volti nuovi invece sono il portiere Ravaioli (Sammaurese), i difensori Crociati e Rossi (Gambettola), Bolognesi (Sammaurese), Pieri (Diegaro); i centrocampisti Cangini (Mezzolara), Yabrè (Due Emme), Carlini (San Marino) e gli attaccanti Pungelli (Due Emme) e Montesi (Progresso).

I prossimi appuntamenti

La prima amichevole sarà il 26 luglio contro il Cesena Primavera alle 11, poi seguiranno quelle con Ravenna (6 agosto, alle 18,30 a San Piero), Savignanese (9 agosto ore 17), Diegaro (14 agosto ore 18), Bakia il 20 agosto alle 20.30 e chiuderà il precampionato il derby con la Bagnese del 21 agosto alle 20.30.