Bagno di Romagna, chiude “La bottegaccia” dell’abbigliamento

La titolare: "Ho più di 80 anni e non ho trovato a chi lasciare l’attività"

"La bottegaccia" annuncia la liquidazione

Tra poco più di un mese, il 7 settembre, chiuderà il negozio di moda e abbigliamento “La bottegaccia”, punto di riferimento a Bagno di Romagna negli ultimi 65 anni.

“Ho più di 80 anni e non ho trovato a chi lasciare l’attività”

Un cartello in vetrina ne dà la notizia, proponendo anche sconti del 50 per cento per la liquidazione della merce che sarà, oltre a quella estiva, anche invernale. “Ho annunciato la chiusura il 7 giugno – ci ha detto la titolare Marisa -. Sono “diversamente giovane”, come si dice oggi. Ho più di 80 anni e non ho trovato a chi lasciare l’attività”. I familiari infatti sono già impegnati in altre occupazioni: “Mia figlia lavora nello stesso settore ma in un altro gruppo a Firenze, invece mio figlio e quello di mia sorella gestiscono un negozio molto grande a sud del capoluogo toscano, sempre di abbigliamento”.

Un’attività molto apprezzata in Valle

Proprio dalla sorella Clara, fondatrice di Clara Lorj, è nata una stirpe di commercianti nel settore della moda. “Molti hanno imparato da lei, che era più grande di me ed è passata a miglior vita. Io sono arrivata al capolinea, gli anni si fanno sentire. Mi dispiace lasciare perché ho sempre lavorato a Bagno di Romagna e la gente mi ha apprezzato”. Numerosi clienti infatti “hanno telefonato da tante città diverse facendomi i complimenti, tutto ciò mi ha fatto molto piacere. Quando i lavori si fanno con la passione, riescono anche bene”. Una festa chiuderà un’attività molto importante per il territorio locale, rimasta aperta per 65 anni: “Negli ultimi giorni farò un saluto a tutti i clienti che verranno  a trovarmi, con musica e un po’ di intrattenimento”.