Sport
Cesena eliminato dalla coppa dal Pisa ai rigori
Cominciato il calcio che conta
I bianconeri hanno giocato alla pari, centrando anche una traversa sul colpo di testa di Blesa
Dopo 90 minuti il risultato era sullo 0-0
Senza sfigurare e solo nella lotteria dei calci di rigore, con tanti errori su entrambi i fronti, il Cesena si arrende al Pisa ed esce di scena dalla Coppa Italia. Decisivi i sigilli di Cuadrado e Nzola, mentre per i romagnoli ha segnato solo Shpendi con Semper e Klinsmann protagonisti assoluti. Nei 90 minuti regolamentari, terminati a reti bianche, il Cesena era andato vicino al gol al 17’ con Bastoni che ha calciato di poco a lato. Poco dopo la mezz’ora l’occasione più grossa della gara: Bisoli da destra crossa per Blesa e di testa costringe Semper a deviare sulla traversa. Poi Shpendi al 76’ ha impegnato in due tempi l’attento estremo difensore ospite. Per i toscani invece l’occasione d’oro è di Nzola: sul traversone di Cuadrado dalla corsia mancina, l’attaccante tutto solo in area locale ha spedito sopra la traversa la sua incornata.
I rigori finiscono 2-1 per i toscani
Prima del recupero arriva anche l’espulsione per doppia ammonizione di Calabresi. Poi i tiri dagli 11 metri, dove i nerazzurri hanno prevalso nel 1-2 finale, complici gli errori di Diao, Touré, Adamo, Leris, Arrigoni, Canestrelli e Bastoni.
Il commento del mister a fine partita
Mignani a fine gara è comunque sorridente. “Sono contento della gara – dice davanti ai cronisti -. Stiamo andando avanti nel nostro percorso. Abbiamo fatto uno step in più delle precedenti amichevoli. Un bel segnale, ma i campanelli d’allarme sono che la coppa non è il campionato. Sono soddisfatto perché meritavamo di più nei 90 minuti, ma venerdì sera sarà un’altra musica”.
