Cannucceto in festa raccoglie 1000 euro per Giada

Il ricavato dell'evento stato consegnato a una 26enne di Cesenatico che potrà continuare le terapie

Nonostante le condizioni meteo avverse, l’edizione 2025 di Cannucceto in Festa si è rivelata un grande successo di partecipazione e solidarietà. La comunità ha risposto con entusiasmo all’iniziativa organizzata dal Comitato di zona di Cannucceto, trasformando anche le serate segnate dalla pioggia in momenti di incontro, musica e convivialità.

La 26enne potrà continuare le terapie

Grazie alla generosità di tutti, nei giorni scorsi il ricavato di 1.000 euro è stato consegnato, tramite l’associazione no profit “Chi Burdel”, a Giada, una ragazza di 26 anni di Cesenatico affetta da una grave disabilità. La donazione consentirà a Giada di proseguire le terapie che le stanno portando importanti benefici e significativi progressi.

Le parole del Comitato di zona organizzatore dell’evento

«Siamo orgogliosi della risposta del quartiere e della solidarietà dimostrata – sottolinea il Comitato –. La festa non è solo divertimento e buon cibo, ma soprattutto un’occasione per sostenere chi ha bisogno e rafforzare il senso di comunità».

Il Comitato ringrazia di cuore i volontari e tutti gli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione della festa e, in particolare, “La Piadina di Lorenzo” della famiglia Vincenzi per il prezioso sostegno.  L’appuntamento è ora al prossimo anno, con l’obiettivo di rendere Cannucceto in Festa sempre più un simbolo di comunità, solidarietà e partecipazione.