Rubicone
La chitarra del maestro Bonaguri chiude “Sagge sono le muse”
Ultimo appuntamento questa sera al Castello Malatestiano di Longiano
La Fondazione Tito Balestra di Longiano chiude la rassegna “Sagge sono le muse” con un evento dedicato alla chitarra.
Chitarra protagonista per una sera
Il chitarrista di fama internazionale Piero Bonaguri presenterà questa sera, per la prima volta in Romagna, la sua nuova produzione discografica, l’album “Raccontando” realizzato in collaborazione con i compositori Pippo Molino e Alessandro Spazzoli. L’appuntamento è per questa sera, martedì 2 settembre, alle 21 nella sala dell’Arengo del Castello Malatestiano di Longiano.
Più di un concerto
In “Raccontando”, assicurano gli organizzatori, ogni brano è una narrazione: storie senza parole, ma ricche di significato, che invitano l’ascoltatore a fermarsi, respirare e ascoltare. Bonaguri esplora composizioni originali e rivisitazioni, tutte accomunate da una profonda sensibilità artistica e una visione musicale che supera i confini della tecnica per toccare l’anima. La serata vuole essere non solo un concerto, ma un incontro, tra artista e pubblico, tra musica e silenzio, tra suono e racconto.
Ultimo appuntamento della rassegna
L’evento, come tutta la rassegna musicale “Sagge sono le muse”, è organizzato del direttore della Fondazione Flaminio Balestra con il direttore artistico Augusto Ciavatta di San Marino International Summer Courses. Dagli organizzatori “Un ringraziamento particolare a chi con il proprio sostegno ha reso possibile questa fortunata edizione e in particolare il Comune di Longiano, il settore patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna, la Direzione Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della Cultura e Romagna Iniziative”.