Start Romagna, da lunedì l’orario invernale

Fra le novità dell'anno, la nuova autostazione in viale Europa

La nuova autostazione

Insieme all’avvio delle scuole, lunedì 15 settembre entrerà in vigore anche il servizio invernale di Start Romagna.

Servizio sempre più digitale

Tutti gli orari, differenziati per bacini, sono già disponibili sul sito www.startromagna.it, mentre sono in corso le sostituzioni delle tabelle alle fermate. Le nuove tabelle orarie contengono anche il QR code per accedere al servizio Start In Time, che consente di visualizzare in tempo reale l’arrivo o la partenza dei bus, fornendo una stima precisa del tempo di attesa, con aggiornamenti su eventuali soppressioni o modifiche del servizio.

L’azienda segnala anche la possibilità, grazie a Chat&Go, di acquistare biglietti tramite WhatsApp attraverso il numero dedicato 339 9951248,.

Prosegue anche la diffusione dei nuovi biglietti con QR code, in sostituzione dei titoli di viaggio magnetici tradizionali. La validazione avviene esponendo il lato del biglietto con il codice al lettore ottico posto sotto l’apparato di convalida.

Novità per gli studenti

Per quanto riguarda il trasporto, rispetto allo scorso anno scolastico vi saranno alcune novità sostanziali per gli studenti. A Cesena, lo scorso giugno, è entrata in funzione la nuova autostazione in viale Europa, che ha sostituito quella di piazzale Karl Marx .