Rubicone
Gambettola, è tempo di nuovi negozi
Tanti i tagli del nastro tra oggi e domani
In controtendenza non solo con altre realtà limitrofe, dove i centri storici sono in continua sofferenza per la chiusura di diversi negozi, a volte anche storici, Gambettola continua ad essere attrattiva per l’apertura di nuove attività commerciali.
In questo fine settimana, tra sabato 13 e domenica 14, saranno tre le nuove attività che saranno inaugurate o inizieranno la loro attività in quello che è considerato da tutti il più grande centro commerciale naturale all’aperto.
Abbigliamento e accessori
Nella prima mattinata di sabato 13 settembre, in corso Mazzini 21, ha aperto i battenti Ophelia, negozio di abbigliamento e accessori, gestito da Alice Braghittoni, negli spazi occupati precedentemente da C’est la via, delle sorelle Nadia e Virna Muratori di cui è stata l’ultima commessa.
Un cambio generazionale che la titolare confida possa essere di buon auspicio per il futuro del centro storico, oltre che la realizzazione di un sogno cullato da tempo.

Alimenti africani
Proseguendo sullo stesso lato di marciapiede, alle 13, il sindaco Eugenio Battistini, accompagnato dall’assessora Cristina Bianchi, ha effettuato il taglio del nastro, in corso Mazzini 57, del negozio Sapore di mamma B, mini market alimentari con prodotti esclusivamente africani destinato a tutti gli africani ma aperto ovviamente anche alla clientela italiana.
La titolare è Lawrence Bukky, dal 1997 in Romagna madre di due figli uno di 18 anni con maturità liceale e un bimbo di 7 anni. In possesso di corsi di qualificazione fra cui quello di tecnico qualificato di agricoltura 4.0, è inoltre cofondatrice dell’associazione Afro Romagnoli Aps di cui il figlio Felix è vice presidente.

Antiquariato e vintage
Nel pomeriggio, alle 16,30, sempre sullo stesso lato di corso Mazzini al civico 97, di fronte al bar Giambellino, inaugurazione di Punto Zero, negozio di Antiquariato e Vintage gestito da Alex Sirotti e Manuele Valzania (vedi foto a inizio articolo).
Un connubio che prosegue già da oltre dieci anni che ha deciso di dare visibilità alla propria attività, che ha già una clientela acquisita con vendite sui canali social, con una vetrina in perpetuo allestimento che metta in mostra di volta in volta i vari oggetti da rivendere, acquistati nei vari mercatini dell’usato o da privati.
Una passione nata in sordina. Manuel con un po’ più di esperienza alla spalle, ciascuno con le sue propensioni ma in sinergia d’intenti sugli acquisti di entrambi da effettuare.
Centro estetico
Nel pomeriggio di domenica 14 settembre alle ore 15, in via Gramsci 2, il sindaco Eugenio Battistini, inaugurerà il Centro di Estetica Gerta. La titolare è Rogerta Besi che ha svolto lo stesso lavoro in Albania e qui in Italia ha acquisito il nuovo diploma da estetista.
