Dalla Chiesa
Il compleanno di papa Leone XIV. Gli auguri della Cei: “Grazie per lo spirito paterno con cui ci accompagna”
Prevost oggi compie 70 anni. Felicitazioni da tutto il mondo
Il compleanno del Pontefice. Tantissimi i messaggi di auguri. Tra i primi, quello dei vescovi italiani.
“Legame privilegiato con la Chiesa in Italia”
“Le porgiamo con piacere e cordialità i più fervidi auguri delle Chiese in Italia”. Lo scrive la presidenza della Cei in un messaggio a papa Leone XIV in occasione del suo 70esimo compleanno. “Eleviamo al Signore la nostra preghiera di lode e di ringraziamento per il suo ministero”, prosegue il testo, ricordando l’udienza concessa alla Conferenza episcopale italiana lo scorso 17 giugno, quando il Pontefice ha parlato di un “legame privilegiato” e indicato quattro coordinate per essere “Chiesa che incarna il Vangelo ed è segno del Regno di Dio”: “Annuncio del Vangelo, pace, dignità umana, dialogo”.
Il grazie e la preghiera per la pace “disarmata e disarmante”
“La ringraziamo per lo spirito paterno con cui ci accompagna e ci esorta”, scrivono ancora i vescovi, unendosi al Papa nell’invocazione per una “pace disarmata e disarmante” e auspicando che le preghiere per la pace “possano trovare presto ascolto”. Infine, “nella consapevolezza grata di un impegno che, come ha ricordato, è prima di tutto servizio”, la presidenza della Cei conclude: “Buon compleanno”.
Gli auguri da parte delle tre edizioni del Corriere Cesenate
Anche da parte nostra, di tutta la grande famiglia del Corriere Cesenate, allargata alle edizioni di Faenza e di Ravenna, giungano a papa Leone i migliori auguri di buon compleanno.