Valle Savio
A San Piero in Bagno una fiaccolata per Gaza
Appuntamento venerdì sera con partenza da piazza Moutiers. Hanno aderito diverse realtà associative, culturali e sociali
La comunità di San Piero in Bagno si mobilita per Gaza.
La fiaccolata
Venerdì 19 settembre, alle 20.30, da piazza Moutiers partirà una marcia per la pace con fiaccole, in ricordo di tutte le vittime innocenti di questo conflitto: donne, uomini, bambini, giornalisti e operatori umanitari che hanno perso la vita.
L’appello: “Fermiamo il genocidio”
Secondo gli organizzatori dell’iniziativa, a Gaza è in corso “un genocidio ai danni della popolazione palestinese e ogni giorno vediamo sempre più lontana la speranza di un cessate il fuoco. La fiaccolata vuole essere un momento di memoria, solidarietà e vicinanza a chi soffre, ma anche un appello collettivo alla comunità internazionale affinché si fermino le armi, si tuteli la popolazione civile e si aprano spazi di dialogo e di pace”.
I promotori
All’iniziativa hanno aderito diverse realtà associative, culturali e sociali del territorio: le Acli Valle Savio, l’Anpi Valle Savio, l’Arci Forlì-Cesena, l’Arci ragazzi Valle Savio, l’Auser Cesena e la Cooperativa ricreativa “Ruscelli”, la Cgil Forlì Cesena, l’associazione Libera Forlì Cesena, i volontari di Mediterranea Saving Humans Forlì Cesena, il Partito Democratico di Bagno di Romagna e il gruppo dei Ragazzi di Trappisa.