Cannucceto si riunisce per la festa parrocchiale

Oggi, 22 settembre, fino alle 19 le confessioni, dalle 20 l'adorazione eucaristica

la celletta con la statua della Madonna

Fino al 28 settembre 2025, la comunità di Cannucceto si ritrova alla festa parrocchiale, una settimana ricca di appuntamenti religiosi, culturali e ricreativi, pensati per coinvolgere adulti, famiglie e bambini.

Gli appuntamenti religiosi

Il filo conduttore di questa edizione è il motto “L’amore di Cristo ci possiede” che accompagnerà momenti di preghiera, celebrazioni eucaristiche, catechesi e processioni. Accanto al programma spirituale, non mancheranno però occasioni di convivialità, musica e divertimento, nel segno della tradizione e della socialità.

Il programma religioso, iniziato da sabato scorso con il rosario alla celletta della Madonna in Via Montaletto, prosegue oggi, 22 settembre, con le confessioni dalle 16 alle 19, e alle 20 con l’adorazione eucaristica e mercoledì 24 settembre con la catechesi di don Walter Amaducci presso la parrocchia Santa Maria Goretti alle 20,45. Giovedì 25 settembre la processione con la Madonna: partenza alle 20,30 dalla chiesa e arrivo in via Montaletto 123 presso la famiglia Ermes Calbucci. Domenica 28 settembre alle 9.30 la Messa solenne di chiusura.

Gli eventi musicali

Gli eventi ricreativi e musicali prevedono venerdì 26 settembre, alle 20,30, il torneo di burraco. Sabato 27 dalle 20,45 grande serata musicale sul tema “Voglio tornare negli anni 70-80-90-2000”, un viaggio nelle hit che hanno fatto la storia con dj Jumbo, la voce di Max Alberti e la performance di Obla Squad. Lo stand gastronomico aprirà alle 18,30. Domenica 28 settembre, alle 15,30 al via con il pomeriggio dedicato a famiglie e ragazzi: laboratori, giochi, mostra di macchine fotografiche d’epoca, mercatino delle pulci e artigianato, gioco delle piante, lotteria e pesca, luna park e tanta animazione. Lo stand gastronomico sarà aperto dalle 17. La musica dal vivo sarà a cura del Trio Band, Settimio, Giovanna e Maurizio.