Cesena
stampa

appuntamenti

Al via i laboratori natalizi di Casa Bufalini

Per bambini da 6 a 11 anni

Al via i laboratori natalizi di Casa Bufalini

A Casa Bufalini si aspetta il Natale con laboratori originali e creativi. I due appuntamenti online in programma vedono al centro dell'attenzione il coding e la robotica, linguaggi contemporanei utilizzati per produrre oggetti da mettere sotto l'albero.  I laboratori sono pensati per alunni di scuola elementare, da 6 a 11 anni, chiamati a dare libero spazio alla fantasia, alla creatività e al divertimento. Ne dà notizia il Comune con una nota inviata alla stampa questa mattina.  

Si comincia mercoledì 16 dicembre, dalle 17 alle 18,30, con “Gli artisti del Natale: crea il tuo biglietto di auguri con il coding!”: collegandosi a Casa Bufalini i partecipanti realizzeranno biglietti di auguri originali e personalizzati attraverso l’utilizzo di “Snap!”. Un modo originale per fare gli auguri ad amici e familiari imparando allo stesso tempo i principi del coding e del pensiero computazionale.

Giovedì 17 dicembre, dalle 18 alle 19, andrà invece in scena “Natale con i tuoi amici robot!”: un gioco creativo per aiutare tutti, anche i robot, ad entrare nel clima natalizio. I giovani partecipanti costruiranno, infatti, robot natalizio con le costruzioni che ciascuno ha in casa: basterà avere a disposizione un po’ di costruzioni di qualunque tipo, qualche foglio di carta su cui poter disegnare con le matite e qualche pennarello.

Il costo di partecipazione per ciascun laboratorio è di 12,20 euro; per informazioni e prenotazioni: info@casabufalini.it.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al via i laboratori natalizi di Casa Bufalini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento