Cesenatico
stampa

Appuntamenti

Epifania, a Cesenatico arrivano i re magi e i pasquaroli

Tante sono le manifestazioni organizzate a Cesenatico in occasione di questa ricorrenza.

Epifania, a Cesenatico arrivano i re magi e i pasquaroli

Sabato 6 gennaio si chiuderanno le festività natalizie con l’arrivo dei pasquaroli. Come tutti gli anni Cesenatico ospiterà i suonatori e canterini romagnoli in piazza Ciceruacchio, dove cinque gruppi eseguiranno i canti tradizionali della Pasquella dalle 14 alle 18. Oltre ai pasquaroli si esibirà il gruppo di sciucarén Frustatori Cassani, mentre i volontari della Croce Rossa - Comitato di Cesenatico distribuiranno zucchero filato, caramelle e palloncini.

Sul palco si alterneranno i gruppi Pasquaroli di Ponte Abbadesse, Pasquarul D’la Piopa, Canti e balli di una volta, Avis Calisese e Pasquaroli di Villamarina. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Cesenatico in collaborazione con l’associazione culturale “Romagna col cuore”.

Altro appuntamento organizzato a Cesenatico nel giorno dell'Epifania sarà alle 15,30 sul porto canale. Verrà riproposta la sacra rappresentazione dell’arrivo dei Magi alla capanna di Gesù dal titolo “Arrivano i Re Magi”, a cura della parrocchia di San Giacomo apostolo.

Domenica 7 gennaio, in piazza Ciceruacchio alle 15,30, con replica alle 16,30, la compagnia “C’è chi c’ha teatro” di Tavullia proporrà lo spettacolo “La Befana e lo spazzacamino”. In centro, il mercatino di Natale. Per i bambini, ultimi appuntamenti con i laboratori sotto l’albero di "Natale in piazza Pisacane" organizzati dal consorzio "Rilegno" e in piazzetta delle Erbe con "Il salotto natalizio a misura di bambino", per creare decorazioni a tema.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Epifania, a Cesenatico arrivano i re magi e i pasquaroli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento