Cesenatico
stampa

inquinamento

Spiagge pulite: appuntamento a sabato 12 agosto

A tutti i partecipanti verranno consegnati guanti e sacchi per raccogliere in sicurezza, e la partecipazione è libera e gratuita

L'appuntamento è fissato per sabato 12 agosto alle 10 a Ponente nella spiaggia libera vicino alla congrega Velisti di Cesenatico: è questo il prossimo evento di "Spiagge Pulite", l'iniziativa organizzata da Legambiente con il patrocinio del Comune di Cesenatico. Ne dà notizia il comune con una nota inviata alla stampa. 

La mattinata è aperta a tutti i cittadini e turisti che intendono svolgere un'attività virtuosa per togliere dal mare e dalla battigia i rifiuti spiaggiati. Specialmente la plastica e micro plastica che risultano pericolose per i pesci e le tartarughe marine, ma anche per l’inquinamento dei mari.

 

A tutti i partecipanti verranno consegnati guanti e sacchi per raccogliere in sicurezza, e la partecipazione è ovviamente libera e gratuita. Questa iniziativa rappresenta una delle azioni concrete messe in campo per sensibilizzare adulti, ragazzi e bambini sull’importanza della pulizia dei nostri mari e delle nostre coste.

 

L'appuntamento successivo è già fissato per sabato 9 settembre sempre alle 10 nelle spiaggia libera di Piazza Andrea Costa antistante al Grattacielo. 

"Spero che quante più persone possibili possano partecipare a questa iniziativa così lodevole e importante: un momento non solo simbolico ma anche pratico e concreto che sensibilizza cittadini e turisti ma li fa anche agire in prima persona. Ringrazio Legambiente per l'impegno consueto", le parole del sindaco Matteo Gozzoli nella nota dell'amministrazione comunale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Spiagge pulite: appuntamento a sabato 12 agosto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento