Sport
stampa

Pugilato pesi medi

Matteo Signani difenderà in Francia il suo titolo europeo

Il 41enne savignanese, in ottima forma, affronterà un avversario di 13 anni più giovane

Foto: Federazione Italiana Pugilistica

Questa sera alle 22.15 presso il Palais des Sports di Caen in Francia, sarà l’ora della verità per Matteo Signani. Il campione d’Europa Ebu dei pesi medi dovrà difendere la cintura conquistata un anno fa ai punti a Trento ai danni dell’armeno Gevorg Khatchikian. Ora l’avversario è il padrone di casa Maxime Beaussire.

Ieri è avvenuta la fase di peso nella cittadina normanna dopo che il pugile romagnolo era partito da Bologna in aereo giovedì scorso. Il Giaguaro affronterà il 28enne transalpino in un match dagli alti ritmi, il francese infatti “è molto grintoso - lo descrive così il savignanese - attacca dalla prima all’ultima ripresa, non è mai domo ed è un ottimo pugile. Il livello è alto, io sono preparato a tutto. Dice di prolungare il match per sfruttare il fatto di essere più giovane? Vedremo chi ha più benzina, ma io sto molto bene”.

La preparazione è stata lunga, dopo i due rinvii causati dal coronavirus. “È da un anno che mi preparo a questo evento. Ho lavorato tantissimo con molti sparring partner di tutti i livelli e pesi. Il mio fisico ha reagito bene, vado là convinto dei miei mezzi e so cosa devo fare. Sarà guerra”.

La sfida sarà composta da 12 riprese da tre minuti l’una e sugli spalti, causa misure sanitarie di sicurezza, il pubblico sarà limitato a poche centinaia di persone. “Vado in casa sua, il fattore tifo non c’entra nulla. Chi mi sostiene lo porto sempre dentro al cuore - termina l’azzurro - quando sono sul ring mi chiudo al mio sfidante e il resto non mi importa”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Matteo Signani difenderà in Francia il suo titolo europeo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento