Cesena
Al Montefiore arrivano i pacchi a sorpresa
Mistery box di resi e spedizioni smarrite. La direzione del centro commerciale: "Così favoriamo l'economia circolare"
Arriva al centro Montefiore di Cesena l’esperienza che ha già coinvolto tantissime persone in tutta Italia: un acquisto al buio che permette di aggiudicarsi una mistery box di prodotti provenienti da stock, giacenze, resi, spedizioni smarrite e pacchi non ritirati dei maggiori portali del commercio online.
Si paga in base al peso
Dal 28 agosto all’1 settembre all’interno della galleria del centro commerciale, dalle 8.30 alle 20.30, sarà presente “Ama Discount”, spazio dedicato all’esperienza di acquisto al buio. Lo rende noto la direzione del Montefiore. I clienti potranno scegliere il proprio pacco senza aprirlo e senza conoscerne il contenuto. All’interno ci può essere di tutto: gadget elettronici, accessori per la casa, oggetti di alta tecnologia, cosmetici, capi di abbigliamento, orologi, videogiochi e molto altro. Si paga in base al peso, 30 euro al chilo, e non è possibile sapere con certezza se il valore dei prodotti nella scatola è superiore o inferiore al prezzo di acquisto. I più fortunati avranno la possibilità di fare grandi affari a prezzi contenuti. Si tratta di un’esperienza simile a quella, di successo, proposta lo scorso mese al Romagna Shopping Valley di Savignano sul Rubicone (vedi notizia al link sotto).
Nuova vita a oggetti che finirebbero distrutti
Secondo la direzione del centro commerciale, “partecipare non significa solo tentare la sorte, ma fare un acquisto ragionevole. Ogni anno infatti enormi quantità di prodotti vengono rese. Restituire un prodotto è infatti molto semplice e molti consumatori si servono di questa possibilità. La gestione dei pacchi resi diventa così un problema complesso e oneroso per i rivenditori che, spesso, preferiscono smaltirli. Lo stesso discorso vale per gli stock. Le “mistery box” diventano allora una delle soluzioni possibili per favorire l’economia circolare e fare acquisti con consapevolezza”.