Rubicone
Arriva al Romagna shopping valley la “blind sale”
Un evento di shopping sostenibile con la vendita a basso prezzo di pacchi misteriosi, smarriti dall'e-commerce
Dopo il successo in tante regioni d’Italia, il pop-up store di King Colis arriva anche in Emilia-Romagna
Lo shopping può essere sostenibile
Dal 22 al 27 luglio dalle 10 alle 20, il centro Romagna Shopping Valley, a Savignano sul Rubicone, sarà la nuova destinazione per tutti gli appassionati di shopping eco-responsabile. L’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto.
King Colis è una startup francese che recupera pacchi non consegnati dagli e-commerce e li rivende a prezzi accessibili. Dopo aver fatto tappa nelle principali città italiane, conquistando più di 100 mila visitatori con più di 105 tonnellate di pacchi venduti, la startup continua il suo viaggio all’insegna dell’economia circolare. Il fenomeno è in crescita. Il contenuto dei pacchi sarà ignoto fino al momento dell’acquisto. L’esperienza sarà simile a una caccia al tesoro.
Minimizzare gli sprechi
Ogni anno in Europa, milioni di pacchi ordinati online vengono smarriti. In passato questi venivano distrutti una volta rimborsati i destinatari. L’obiettivo di King Colins è minimizzare gli sprechi, recuperando e rivendendo i pacchi sia online che nei suoi pop-up store e contribuendo alla riduzione dei rifiuti e alla promozione del riuso.
Nel 2024, la startup ha recuperato e venduto 200 tonnellate di pacchi smarriti, consolidando il proprio ruolo nel panorama dello shopping sostenibile.
Come funzionerà la vendita?
I clienti avranno 10 minuti per selezionare i pacchi desiderati, che non potranno essere aperti prima dell’acquisto. I colli saranno venduti a peso, che potrà essere o standard: 1,99 euro ogni 100 grammi, o premium: 2,79 euro ogni 100 grammi. Al loro interno si potranno trovare prodotti di ogni tipo, come abbigliamento di marca, calzature, orologi, pelletteria, cosmetici, gadget e videogiochi.
È possibile inoltre acquistare sul sito ufficiale: www.king-colis.com/it. i “fast pass“ per saltare la fila.