“Arte per i più fragili” con il Rotary club Valle del Rubicone

Asta di beneficenza a Gambettola per il progetto "Infermieri di famiglia e comunità"

Il manifesto dell'iniziativa

Il Rotary club Valle del Rubicone, domenica prossima, torna a riproporre la raccolta fondi “Arte all’asta” che quest’anno assume il titolo di “Arte per i più fragili”.

Si tratta di un’asta di beneficenza organizzata grazie alla generosità di numerosi artisti del nostro territorio che, donando una loro opera, hanno consentito l’organizzazione dell’evento. “La raccolta fondi – fa sapere il presidente del Rotary Valle del Rubicone Andrea Prati – ci aiuterà a finanziare il progetto di sostegno “Infermieri di famiglia e comunità” di prossimo insediamento a Gambettola, a servizio del territorio limitrofo”. Un approccio socio sanitario innovativo, non solo assistenziale, ma educativo, come punto nodale di riferimento soprattutto per persone più fragili, tra cui la popolazione anziana affetta da patologia cronica, ma anche negli istituti scolastici e nelle strutture residenziali per non autosufficienti, in sintonia con i servizi sociali.

“È per questo motivo – prosegue il presidente Prati – che, il nostro Club intende donare una nuova auto, con contributo della Rotary Foundation e con una speciale donazione della ditta Sidermec di Gatteo. Lo scopo è quello di raggiungere in tempo reale e capillare, sulla base delle necessità dei cittadini e delle loro famiglie, pazienti malati e in difficoltà, affetti anche da gravi patologie motorie”.

L’appuntamento è a Gambettola, in occasione di “Romagnola – Fiera della canapa e dell’artigianato” (vedi notizia al link sotto). Le opere saranno in esposizione presso la stamperia Pascucci il 18 e 19 ottobre prossimi. Prevista anche un’estemporanea di pittura domenica alle 10.30 in piazza Secondo Risorgimento a cura del gruppo Bell’Arte. L’asta di beneficienza “Arte per i più fragili” si terrà domenica 19 ottobre alle 15.30 nel Teatro Comunale.