Artigiani pensionati dalla psicologa

Attivato un Punto di ascolto gratuito per i soci Anap Confartigianato

Il Punto di ascolto

Un nuovo servizio per gli artigiani pensionati di Anap Confartigianato, associazione a cui aderiscono oltre tremila iscritti. 

Sportello in via Alpi

Si tratta di un Punto di ascolto gratuito per i soci, attivo da venerdì 6 giugno presso la sede di Confartigianato Cesena in via Alpi, tutti i venerdì dalle 9 alle 13, e che fa riferimento alla psicologa Aurora Lombardo. Al progetto partecipa Ancos (Associazione nazionale comunità sociali e sportive).

Migliorare la vita dei pensionati

“Nelle prime due sedute – riferisce il presidente di Anap Ivano Scarpellini – ci sono stati numerosi utenti e altri si sono prenotati. La psicologa si è messa a disposizione delle persone, ascoltandole. Lo scopo del servizio è migliorare la qualità della vita dei nostri pensionati, per affrontare disagi e sofferenze spesso causati da lutti, malattie, solitudine e depressione. Ma si parla anche di altri argomenti, di difficoltà minori con consigli concreti su come superare le criticità. Si tratta di un’opportunità che Anap e Ancos hanno messo a disposizione per poter confidare i propri problemi e malesseri e per prevenire che si tramutino in ansia, depressione e stress”.