Auto e moto d’epoca, wellness e congresso medico-scientifico: Cesena Fiera fa il pieno 

Nei padiglioni di Pievesestina, da oggi a domenica. Domani ingresso gratuito alla fiera dedicata al benessere e al movimento

Ingresso di Cesena Fiera

Fine settimana ricco di eventi a Cesena Fiera, con tre appuntamenti di respiro nazionale

Tre appuntamenti nei padiglioni di Pievesestina di Cesena

Da oggi venerdì 30 gennaio sino a domenica 1 febbraio, il polo fieristico ospiterà il congresso medico “Le Breast Unit della Romagna si incontrano”, il Sidea – StrongFirst Open Day e la Mostra Scambio di Auto e Moto d’Epoca.

Mostra Scambio di Auto e Moto d’Epoca

Sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio i padiglioni di Pievesestina ospitano la 54ª edizione della Mostra Scambio di Auto e Moto d’Epoca, storica manifestazione per gli amanti dei veicoli che hanno scritto importanti pagine nelle due e quattro ruote. Oltre 250 gli espositori da tutta Italia che presentano auto e moto d’epoca, ricambi, pubblicazioni specializzate e oggetti da collezione a centinaia di appassionati e esperti del settore.

Movimento e benessere fisico. Ingresso gratuito domani

In concomitanza, il quartiere fieristico ospita Sidea – StrongFirst Open Day 2026, evento dedicato al movimento e al benessere fisico, aperto al pubblico e animato da istruttori certificati e ospiti di rilievo internazionale. L’ingresso è gratuito solamente per la giornata di sabato 31 gennaio.

Congresso medico-scientifico sul tumore al seno. Incontro con le associazioni

È partita oggi venerdì 30 gennaio e prosegue fino a domani, sempre negli spazi della Fiera, il Congresso medico-scientifico “Le Breast Unit della Romagna si incontrano”: due giornate di confronto e aggiornamento dedicate ai professionisti delle strutture sanitarie del territorio che si occupano della cura del tumore al seno. Al centro del confronto il carcinoma mammario, con l’aggiornamento sui più recenti dati scientifici e le evidenze emerse dai principali congressi internazionali, con particolare attenzione alle prospettive terapeutiche e alle implicazioni cliniche nella pratica quotidiana. In particolare, la giornata di domani sabato 31 gennaio, sarà dedicata all’incontro fra gli specialisti e le associazioni del territorio, per discutere delle possibili sinergie.