Borello, un residente: “Questa mattina rapine con il machete”

La denuncia: "Colpito il bar Gallo. La frazione si sente dimenticata". Indagano Carabinieri e Polizia: "Siamo a buon punto"

Il bar Gallo (Google maps)

Rapina con il machete e tanta paura questa mattina a Borello.

La richiesta di più sicurezza

Due cittadini stranieri questa mattina presto giravano per la frazione con il machete – denuncia un residente, raggiunto al telefono -. Con il coltello in mano, hanno rapinato il bar Gallo, non nuovo a episodi simili, e almeno un’abitazione privata”. Il residente lamenta che “a Borello ci sentiamo dimenticati. Le forze dell’ordine dovrebbero essere più presenti, non solo in orario d’ufficio”. Sotto la minaccia dell’arma da taglio, la titolare del bar sarebbe stata costretta a consegnare ai due uomini i pochi soldi che erano in cassa e la sigarette esposte. Di buon mattino sarebbe stata minacciata e derubata anche una donna mentre rincasava, e il conducente del veicolo di una pasticceria.

Sirotti Gaudenzi: “C’è paura. Sollecitato il sindaco”

“A nome della Lega Cesena – fa sapere il consigliere comunale Enrico Sirotti Gaudenzi – ho espresso solidarietà alle vittime di questi tremendi episodi, recandomi poche ore fa al bar Gallo, il locale dove è avvenuto uno dei fattacci, per incontrare la titolare che, ancora scossa dall’accaduto, mi ha riferito di non aver ricevuto alcuna visita o telefonata da parte della Giunta cesenate. Proprio per questo mi ha chiesto di poter parlare col sindaco, con cui l’ho prontamente messa in contatto telefonico. Evidente la paura della titolare del bar, che, già rapinata più volte in due anni, ha sollecitato iniziative al primo cittadino, dicendogli di non avere più il coraggio di recarsi al lavoro”.

I Carabinieri: “Indagini a buon punto”

Immediate le indagini a seguito della denuncia dei fatti. Dal Comando compagnia Carabinieri di Cesena, raggiunto al telefono nel tardo pomeriggio, fanno sapere che “l’attività di indagine è in corso e in sinergia con la Polizia di Stato. Siamo a buon punto. Confidiamo di chiudere il cerchio a breve”.

*** NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ***