Sport
Calcio serie B, Cesena: la prima in casa è contro la Virtus Entella
Domani, sabato 30 agosto alle 21 all'Orogel Stadium Manuzzi prima gara 'casalinga'. Mister Migani: "Avversario ostico"
Da un debutto all’altro
All’Orogel Stadium Manuzzi, domani alle 21
Dopo il successo storico di Pescara, il primo in B per il Cesena, i bianconeri ospiteranno nella prima gara interno di questo campionato la Virtus Entella. Domani, sabato 30 agosto alle 21 la formazione di Mignani se la vedrà contro un’altra neopromossa.
“L’anno scorso l’Entella ha fatto un percorso incredibile – ha spiegato l’allenatore dei romagnoli -, centrando una serie di risultati postivi. Ci sono valori in squadra, la società la conosco bene, fa scelte sempre con grande condizione di causa, e ha cambiato l’allenatore. Sarà un avversario ostico: ha approcciato bene nella nuova categoria (1-1 con la Juve Stabia, ndr) e verrà qui per fare dei punti”.
Riserbo sulla formazione in campo
Il filo rosso che continua dalla scorsa stagione è il massimo riserbo sulla formazione alla vigilia della gara. “Ho dei dubbi perché è giusto dare la possibilità a chi si sta allenando bene di trovare il suo spazio. Lo scorso anno non ricordo due partite consecutive con la stessa formazione”.
Intanto è arrivata la fumata bianca per Michele Castagnetti. Per lui un biennale dopo aver ricevuto dalla Cremonese una buonuscita. “Va ad aggiungere tantissimo. Partiamo dal livello umano che è la priorità per noi. Ha qualità, esperienza, forza. Può aggiungere tanto al gruppo come aiutare i più giovani a crescere”. Potrebbero non finire qui le operazioni, con la chiusura del mercato fissata a domenica 1 settembre alle 20 a Milano. “Indicativamente ci siamo – ha concluso il tecnico genovese -, bisogna capire e valutare se ci siano delle opportunità e se tutti i componenti della rosa sono felici o meno di stare qui”.