Carabinieri, arrestati un uomo per atti persecutori e un’evasa dagli arresti domiciliari

Denunciata anche una donna per aver bruciato casa al culmine di una lite

(foto: Carabinieri)

Servizio straordinario di controllo del territorio per i Carabinieri della Compagnia di Cesena.

Evaso dagli arresti domiciliari

Nei giorni scorsi, fa sapere il Comando provinciale dell’Arma, il Nucleo radiomobile e delle Stazioni di Cesena, San Carlo e San Piero in Bagno, hanno svolto controlli in orario serale e notturno, nel centro cittadino e lungo le arterie stradali più frequentate. Da qui l’arresto di una donna per evasione dagli arresti domiciliari. A seguito di accertamenti, è stata anche segnalata alla Prefettura di Forlì-Cesena quale assuntrice di sostanze stupefacenti, poiché trovata in possesso di una modica quantità di cocaina.

Atti persecutori, divieto di avvicinamento

Arrestato anche un uomo che, nel contesto dei reati di atti persecutori, aveva più volte violato la precedente misura del divieto di avvicinamento ed era stato colpito da ordinanza di aggravamento della misura cautelare con applicazione degli arresti domiciliari. L’arrestato, al termine degli accertamenti, è stato ristretto agli arresti domiciliari presso l’abitazione di un suo familiare residente in altra regione, con il divieto di dimora nel comune di Cesena;

Altre tre denunce

Dai controlli straordinari sono scaturite anche denunce alla denuncia alla Procura della Repubblica di Forlì. Si tratta di un uomo per “tentato furto”, poiché sorpreso all’interno di una abitazione per portare a termine un presunto furto che non si è realizzato per il pronto intervento di un vicino e dei Carabinieri sopraggiunti. Si tratta poi di una donna per “danneggiamento seguito da incendio” per avere, al culmine di una lite con un familiare, appiccato un incendio, che ha danneggiato parte dell’abitazione, e di un giovane per “violazione di domicilio” e “rifiuto di fornire le proprie generalità” poiché, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze, dopo avere  scavalcato la recinzione di un giardino, si è messo a dormire. Nel corso del controllo si è rifiutato di fornire le proprie generalità ai Carabinieri intervenuti.