Cesena
Cesena, attività della Polizia di Stato nei luoghi sensibili della città
Sgombero e pulizia, le forze dell'ordine all'opera oggi, 20 settembre
Nel corso della settimana la Polizia di Stato ha messo in atto un’intensa attività finalizzata al contrastare il degrado nelle zone più calde di Cesena. Le operazioni, che sono state coordinate dal Commissariato di Cesena, hanno visto anche l’impiego dei Reparti Prevenzione Crimine di Bologna.
Parcheggio “Machiavelli” sotto controllo
Particolare attenzione è stata data alla zona del parcheggio “Machiavelli” che nell’ultimo periodo è stato oggetto di denunce da parte dei cittadini per essere un luogo di bivacco e di degrado.
Nella mattinata di oggi, sabato 20 settembre, i poliziotti del Commissariato di via Don Minzoni, con il supporto degli operatori Hera, hanno realizzato un’attività sgombero e di pulizia dei locali del parcheggio, che erano stati adibiti a giacigli di soggetti senza fissa dimora, ripristinando la struttura e rimettendola nuovamente a disposizione dell’utenza.
Anche il Cubo e zona stazione, piazza Sciascia, corte Zavattini e via Quasimodo
I controlli hanno riguardato anche altri luoghi della città, come la zona della stazione, il Cubo e il parcheggio sottostante, via Quasimodo, piazza Sciascia, corte Zavattini.
Le zone continueranno ad essere monitorate anche nei prossimi giorni così da garantire un controllo del territorio ed una prevenzione dei reati costante e incisiva. All’esito delle attività sono state controllate 429 persone, 159 veicoli e denunciati a piede libero in totale cinque persone, per reati che vanno dalla violazione delle norme sulle sostanze stupefacenti e sul testo unico dell’immigrazione, al possesso di oggetti atti ad offendere.


