Cesena Calcio, in campo con il Mantova

Fischio d’inizio questa sera all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” alle 19,30

Giovanni Zaro, difensore del Cesena, classe 1994

Serie B, si gioca

Legame di amicizia

Questa sera sarà festa dentro e fuori lo stadio tra i tifosi di Cesena e Mantova, visto il lungo legame d’amicizia che lega le due compagini. In campo però il Cavalluccio dovrà riproporre quanto di buono fatto vedere con Modena e Padova per tornare alla vittoria, sfuggita proprio allo scadere in casa dei biancoscudati.

Il pareggio subito nei minuti di recupero dell’”Euganeo” ha lasciato tanto rammarico, ma mister Mignani riparte da quanto visto in campo. “La cosa più importante è dare una continuità di prestazione – ha spiegato il tecnico -, ci sono più probabilità di fare punti. Speriamo a fine campionato di chiudere con dei punti inaspettati, proviamo a girare così il momento perché è difficile trovare spiegazioni”.

Terz’ultima piazza per la formazione di Possanzini

Superata la doccia fredda, nel mirino ora ci sono i virgiliani che sono reduci dalle sconfitte con Reggiana e Venezia, ma prima avevano messo in fila Sampdoria, Padova e Spezia ottenendo tre successi. La formazione di Possanzini annaspa in terz’ultima piazza e lontano da casa vanta la terza miglior difesa con otto reti al passivo, ma anche il peggior attacco con appena due gol realizzati. “Il lungo possesso palla è una loro caratteristica. Il Mantova non sta andando molto bene, ma ha svolto buone prestazioni anche nelle sconfitte. Noi dovremo essere lucidi in difesa e capire quando concedergli il palleggio, ma anche quando forzare per conquistare palla. Sarà una partita complicata sotto questo aspetto. A volte potremmo correre a vuoto e spero che la squadra riesca a interpretare al meglio la sfida”.

Berti e Blesa subito in campo. Belle parole per Baby Amoran

In campo torneranno dal primo minuto Berti e Blesa, in spolvero a Padova dopo essere partiti dalla panchina, dove si accomoderà Bisoli, ancora in fase di rodaggio. Sul baby Amoran invece Mignani ha speso belle parole, “siamo molto contenti. Il ragazzo ha grande intensità e qualità negli allenamenti. Dà valore alla rosa che abbiamo, è pronto per giocare e appena ci sarà un momento entrerà in campo”. Unico dubbio sarà Frabotta, reduce da un affaticamento.

Fischio d’inizio questa sera all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” alle 19,30.