Sport
Cesena Calcio. Mister Migani nel pregara contro l’Avellino: “Sarà una partita aperta”
Fischio d'inizio alle 15 di domani, 9 novembre, all'Orogel Stadium Manuzzi. Dodicimila i tifosi
Ancora senza Siano, Magni e Bisoli, il Cesena di mister Michele Mignani proverà a ripartire dopo il ko di Bari nella sfida interna di domani
“La squadra propone gioco e si scopre”
Calcio serie B, grande sfida all’Orogel Stadium “Manuzzi”. Fino a ora il Cavalluccio ha raccolto 15 punti lontano da casa, nessuno ha fatto meglio in B, invece tra le mura amiche il bottino è di appena una vittoria e due pari. “È un dato evidente – inizia così la conferenza stampa di prepartita mister Mignani – con sette gare fuori e quattro interne diventa difficile fare punti in casa. Non sono spaventato nel fare più punti fuori. In casa la squadra è più propensa a proporre gioco e a scoprirsi, come successo con la Reggiana, e fuori siamo più attendisti, poi son gli episodi a fare la differenza. Voglio che i miei ragazzi abbiano lo stesso atteggiamento. Alla lunga in casa faremo risultati con il supporto del pubblico”.
Dodicimila i tifosi all’Orogel Stadium Manuzzi
E proprio sugli spalti ci sarà una cornice importante di 12mila presenti, con oltre 2mila ospiti al seguito della formazione di Biancolino. “L’Avellino è una squadra seguita, ha pubblico caldo. Sarà un dato di colore avere la tifoseria avversaria numerosa, ma i nostri ci daranno una bella spinta”.
Con quattro punti in meno del Cavalluccio, gli irpini potrebbero avvicinare i romagnoli in caso di vittoria, che nei precedenti assoluti è una ed è datata 2015-2016, quando ribaltarono la rete iniziale di Djuric con Bastien e Castaldo. “L’Avellino ha alti e bassi ma ha capacità di andare facilmente a rete (16 gol all’attivo come i romagnoli, ndr). Gioca e muove palla, ha cambi che possono determinare la partita in corso. La squadra è organizzata, ben allenata e vive sull’entusiasmo del campionato vinto lo scorso anno. Mi aspetto una partita aperta, saranno gli episodi a determinare il risultato finale, ma sono convinto che domani reagiremo dopo una sconfitta immeritata”. Fischio d’inizio alle 15.