Cesena capitale del cicloturismo Csi

Il Gs Ospedaletto sugli scudi alla manifestazione organizzata da Asd San Marco Cesena

I campioni del Gs Ospedaletto (Pippofoto)

Nel campionato nazionale, festa grande per i sodalizi ciessini locali.

Granfondo “Città di Cesena”

Il tricolore per il Campionato nazionale di cicloturismo Csi è stato festeggiato all’interno della decima edizione della granfondo “Città di Cesena”, nata nel 2014 per celebrare la città romagnola che quell’anno fu Capitale europea dello sport.

Quattro percorsi

In 570 al via lo scorso 1 giugno lungo i quattro percorsi disegnati dai tecnici dell’Asd San Marco Cesena, per condurre i ciclisti a compiere un viaggio alla scoperta della città e della Valle del Savio. Attraversati i ristori e i traguardi dei percorsi corto, medio, lungo e granfondo, che andavano dai 54,4 ai 137,5 chilometri.

Romagnoli sugli scudi

Coppa e scudetti tricolori da cucirsi sulle maglie sono andati agli 11 componenti del Gruppo sportivo Ospedaletto, di Coriano (Rimini), il più nutrito fra i cicloturisti. Dietro di loro, il quintetto della Hobby Bike Club Mtb e del Cesena Bike. A seguire, la Women in run Cesena e l’Asd Ponte Abbadese Bike. Al termine della gara per tutti c’è stato un “Cappelletto party”. A premiare le società vincitrici, oltre a Fabrizio Merli, referente del progetto “Sportiamo” promosso dall’Asd San Marco Cesena, c’era anche il presidente del Csi Forlì, Stefano Gurioli.