Cesena
Cesena, i controlli dei Carabinieri nel fine settimana
Sanzionate tre persone per violazioni penali ed amministrative
Continuano i controlli straordinari del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Cesena. Nel fine settimana appena concluso, oltre ai servizi ordinari per la prevenzione, hanno effettuato una serie di attività – nelle aree cittadine ritenute più a rischio – per il contrasto di furti e illeciti.
A conclusione dei servizi, che hanno consentito di contenere gli eventi criminosi, sono state complessivamente denunciate/segnalate alla Procura della Repubblica di Forlì e alla Prefettura di Forlì, tre persone:
- una donna per “violazioni connesse con la detenzione di cose sottoposte a sequestro” in relazione alle modalità di custodia di un veicolo a suo tempo sequestrato, peraltro da sottoporre a confisca amministrativa disposta dall’Autorità di Pubblica sicurezza, di cui si era disfatta;
- un cittadino straniero per “soggiorno illegale nel territorio dello stato”, poiché si aggirava nel centro di Cesena senza alcun titolo per la legittima presenza sul territorio nazionale. Al termine delle operazioni di identificazione è stato avviato presso il competente ufficio stranieri per le procedure di espulsione;
- un automobilista per “detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti”, connessa con il rinvenimento di una dose di hashish. La patente di guida è stata ritirata per la successiva sospensione e lo stupefacente sequestrato amministrativamente.
I controlli dei carabinieri del Comando Compagnia di Cesena, svolti con l’intento di scoraggiare condotte illecite, proseguiranno con specifici servizi svolti, prioritariamente, negli orari più sensibili e nelle aree cittadine ritenute più a rischio.