Cesena, LamieraPiù festeggia 20 anni con Confartigianato

L'azienda di Case Castagnoli conta 35 dipendenti e ha registrato un fatturato sette milioni nel 2024

Nella foto il cda di LamieraPiù e Gabriele Savoia di Confartigianato Cesena.

LamieraPiù, impresa associata a Confartigianato Cesena e che opera nella lavorazione di lamiere e tubolari in acciaio con sede in via Pitagora a Case Castagnoli di Cesena, ha celebrato il ventesimo di fondazione con iniziative nella sede rinnovata con il sindaco Enzo Lattuca. In particolare un momento conviviale con soci, dipendenti e partner commerciali e, nell’ambito del programma del Festival del Buon Vivere di cui è sponsor da molte edizioni, lo spettacolo del comico romagnolo Alessandro Ciacci. Era presente Confartigianato Cesena.

Primi passi nel 2005

 “Avviata nel 2005 – rievoca il presidente di LamieraPiù Riccardo Ceredi – da sei soci fondatori, LamieraPiù ha sviluppato un’evoluzione significativa puntando sull’innovazione tecnologica e su un’offerta diversificata nel campo della carpenteria medio leggera. Oggi lo stabilimento dell’azienda si estende su un’area complessiva di 18mila metri. Lamiera Più opera con tecnologie all’avanguardia per servizi di taglio laser su lamiera e tubo, piegatura, carpenteria, oltre a poter gestire lavorazioni meccaniche e trattamenti superficiali attraverso una rete qualificata di fornitori”.  Conta 35 dipendenti e ha registrato un fatturato sette milioni nel 2024.

Volto rinnovato per l’azienda

L’evento inaugurale ha rappresentato l’occasione per presentare ai clienti, partner, istituzioni e comunità il volto rinnovato dell’azienda. “Raggiungere i 20 anni è per noi motivo di orgoglio e gratitudine – dichiara Riccardo Ceredi, presidente di LamieraPiù – e questo traguardo è frutto dell’impegno quotidiano dei nostri collaboratori, della fiducia dei nostri clienti e del sostegno del territorio. Il restyling della sede rappresenta il nostro modo di guardare al futuro con rinnovata energia e l’obiettivo di restare al passo con le sfide tecnologiche del settore. L’affiancamento di Confartigianato è una risorsa importante in più per la nostra crescita”.