Cesenatico
Cesenatico Triathlon con 1.200 atleti
Il resoconto delle gare che si sono tenute lo scorso fine settimana
Lo scorso fine settimana, il 30 e 31 agosto, nonostante qualche goccia di pioggia, si è rinnovato a Cesenatico il successo del triathlon.
Circuito Adriatic series
L’evento, del circuito Adriatic series di Flipper Triathlon, ha portato in città quasi 1.200 triatleti con il cuore pulsante in piazza Andrea Costa, ai piedi del grattacielo. Tre le gare in programma:
triathlon olimpico, sprint e il nuovo AS75.
Prova olimpica
Nella prova femminile dell’olimpico, vittoria in solitaria per Eva Serena che in bici è scappata via e non ha lasciato scampo alle sue avversarie. Bella la lotta a tre in campo maschile: al termine di una gara tirata, a spuntarla è stato Emanuele Faraco che, a piedi, è riuscito ad avere la meglio su Michelangelo Parmigiani e Matteo Rinaldi.
Prova sprint
A livello individuale, lo sprint ha visto primeggiare tra le donne Denise Cavallini e tra gli uomini Niccolò Sancisi. Al termine della prova è stata stilata anche la classifica finale del circuito No-Draft FITri che ha visto trionfare il Doloteam Predazzo di Capitan Degasperi (Trento).
La novità AS75
La grande novità della due giorni di Cesenatico è stata la nuova proposta AS75, un triathlon “atipico” sulle distanze di un terzo della cosiddetta “distanza ironman” che ha visto la partecipazione di quasi 400 atleti. Fra le donne ha primeggiato anche qui Eva Serena, mentre tra gli uomini l’ha spuntata Mattia Ceccarelli.
Organizzatori soddisfatti
Soddisfatti gli organizzatori: “I percorsi sicuri, chiusi al traffico, filanti e multilap hanno permesso agli atleti di dare il meglio e al folto pubblico presente di godersi un bellissimo spettacolo, condito dalla musica di Mugo dj e dalle cerimonie delle premiazioni con il ricco pasta party presso il Bagno Milano”.