Dal Galà dei club service 30mila euro per l’Irst

La cifra raccolta a sostegno di uno sul tumore al pancreas. In 14 anni raccolti 240mila euro per la ricerca

Sul palco, l’Intercity gospel train orchestra

È andato in scena martedì 2 dicembre al Teatro Bonci il XIV Galà dei club service di Cesena a sostegno dell’Irst “Dino Amadori” Irccs.

Serata di solidarietà

L’edizione 2025, fanno sapere gli organizzatori, ha permesso di raccogliere 29.482 euro, destinati a sostenere uno studio condotto dalla biologa Michela Cortesi (ricercatrice della Translational oncology unit) sul tumore al pancreas, con l’obiettivo di sviluppare modelli tumorali di laboratorio utili a creare le terapie del futuro.

Serata di spettacolo

Sul palcoscenico, guidati dalla conduzione di Fabiola Denise Casadei, si sono esibiti l’Intercity gospel train orchestra, la Maderna-Lettimi Wind orchestra e le artiste e gli artisti di Faenz’a Danza, realtà tutte romagnole, per un totale di oltre 120 artiste e artisti. 

Club service uniti

Il Galà, in 14 edizioni, ha superato i 240mila euro raccolti. Un risultato possibile grazie all’impegno dei club service promotori: Ladies’ circle 3 Cesena, Lions club Cesena, Lions club Valle Savio, Panathlon club Cesena, Rotaract club Cesena, Rotary club Cesena, Rotary club Cesena Valle Savio, Round table 3 Cesena, Fidapa Bpw Cesena Malatesta, Associazione Valori e libertà Cesena, con il patrocinio del Comune e il sostegno di numerosi sponsor.

I rappresentanti dei club service cesenati, sul palco del Bonci