Dalle “Tende al mare” 4.000 euro in beneficenza

Ecco le associazioni premiate dal progetto artistico e solidale

Tende al mare 2024 (foto: Mv)

La Consulta del volontariato e delle associazioni di Cesenatico ha assegnato il ricavato della vendita delle “Tende al mare” della scorsa estate. All’iniziativa artistica e solidale partecipa l’Accademia di belle arti di Ravenna.

Un bando per il Terzo settore

Le associazioni di volontariato del territorio hanno avuto anche quest’anno l’opportunità di presentare i propri progetti solidali. A conclusione del bando, si è riunita ieri la commissione di valutazione con il vicepresidente della Consulta Franco Zedda, la presidente di VolontaRomagna Odv, Giorgia Brugnettini, l’assessore comunale con deleghe al volontariato, Mauro Gasperini, e Giuseppe Astolfi, presidente di Radio soccorso Odv. È di 4.000 euro la somma raccolta e devoluta al Terzo settore.

I progetti premiati

La commissione fa saper che la prima classificata è “Piccoli passi Odv” con il progetto “La Caracciolo II”, un percorso di vela solidale per restituire a ragazzi in forte disagio sociale, una dimensione di fiducia verso il prossimo e rispetto delle regole. A seguire, “Tutela animali e ambiente “Anna Donini” Odv”, con l’attività dedicata alla sensibilizzazione nelle scuole per il rispetto all’ambiente e agli animali che lo abitano e infine Avis comunale di Cesenatico Odv, con il progetto “12 mesi, 12 motivi per donare”, per diffondere la cultura alla donazione del sangue per il bene di tutti. È stato comunque deciso di stanziare un contributo per supportare le attività proposte dalle associazioni che non sono risultate tra le prime tre classificate ma che avevano presentato un progetto nei tempi e modalità previste.