Rubicone
“Dottore ladro”, cessato il rapporto convenzionale con Ausl Romagna
A quattro mesi dal servizio delle "Iene", l'azienda chiede ai pazienti di cambiare medico
A quattro mesi dal servizio delle “Iene”, ci sono aggiornamenti sul caso di quello che era stato definito il “dottore ladro” dalla popolare trasmissione di Italia 1.
Occorre scegliere un nuovo medico
Secondo quanto riportato oggi dal Corriere Romagna, nei giorni scorsi l’Ausl Romagna ha informato gli assistiti che il medico, che operava nel Rubicone, “cessa il rapporto convenzionale con decorrenza immediata. Ogni assistito dovrà pertanto effettuare una nuova scelta del medico di medicina generale“. Questa sarà possibile “inviando all’indirizzo mail: sceltamedico.ce@auslromagna.it il modulo compilato e firmato (allegando il documento) scaricabile dal sito internet aziendale al link: https://www.auslromagna.it/come-fare-per/scelta-revoca-mmg-pls, presentandosi direttamente allo sportello unico Cup o tramite Fascicolo sanitario elettronico“.
La vicenda smascherata dalle Iene
Tutto è partito da una giovane di nome Sharon che ha riferito alla trasmissione di Italia 1 di aver prestato al dottore tremila euro e che lo stesso le avrebbe sottratto 300 euro dalla borsetta mentre gli dava un passaggio in macchina. Chiamate Le Iene, gli inviati hanno colto il medico in flagranza, filmandolo mentre sottraeva una banconota da 50 euro dal portafoglio della paziente, allontanatasi dallo studio fingendo una telefonata. Un fatto non isolato, in quanto, già da tempo, nei territori di Longiano, Roncofreddo e Gambettola, dove il dottore ha esercitato la professione, circolava la voce che il medico chiedesse spesso prestiti ai pazienti, soprattutto anziani, adducendo, di volta in volta, varie scuse. ll servizio delle Iene è andato in onda lo scorso ottobre. Ora il provvedimento dell’Azienda sanitaria locale.