Duecentomila euro dai negozi Cia-Conad per gli alluvionati

Duecentomila euro in dono alle vittime dell’alluvione. La cifra è stata raccolta dalla rete dei soci Conad della Romagna e dalla cooperativa Commercianti indipendenti associati.

“Prima abbiamo raggiunto abbondantemente l’obiettivo iniziale di 100mila euro, poi l’abbiamo raddoppiato”, dicono da Cia Conad.

Al presidente della Regione Stefano Bonaccini è stato consegnato simbolicamente dall’amministratore delegato di Cia-Conad Luca Panzavolta e dal presidente Maurizio Pelliconi il maxi assegno durante l’evento organizzato da Legacoop a Bagnacavallo intitolato “Il dolore e la forza della cooperazione”. I fondi vanno alla Protezione civile della Regione Emilia-Romagna e sono stati trasferiti sul conto corrente bancario dedicato all’emergenza per progetti solidali.

L’iniziativa si è svolta con un meccanismo già consolidato: i negozi delle province di Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna e della Repubblica di San Marino hanno destinato 10 centesimi per ogni scontrino emesso durante un periodo di tempo definito. La cooperativa Commercianti indipendenti associati ha poi provveduto a integrare la raccolta. In totale i punti vendita coinvolti sono stati 127.