Rubicone
È in arrivo Budrio in festa con le 40 ore per la pace
Per iniziare la parrocchia propone per lunedì 25 e martedì 26 agosto le 40ore di adorazione, poi appuntamenti religiosi e ricreativi
Dal 25 al 31 agosto torna l’atteso appuntamento con “Budrio in festa”, la festa parrocchiale che si svolgerà presso la Chiesa di Santa Maria Cleofa. Per iniziare la parrocchia propone per lunedì 25 e martedì 26 agosto le 40 ore di adorazione, poi appuntamenti religiosi e ricreativi.
Il programma liturgico
La festa si aprirà lunedì 25 agosto con l’esposizione eucaristica delle 40 ore per la pace, dalle 8 fino a mezzanotte di martedì 26. Giovedì 28 agosto è prevista la processione con l’immagine di Maria Madre della Chiesa. La partenza è fissata alle 20,30 dal semaforo di Budrio (all’altezza del parcheggio della banca) con arrivo in piazza Togliatti per la santa Messa davanti la Celletta della Madonna.
Domenica 31 agosto le celebrazioni religiose del mattino saranno due: la santa Messa alle 8,30 e la Messa Solenne alle 11,15. Sarà sospesa la celebrazione delle 18. Nel pomeriggio, dalle 16 seguiranno l’esposizione del Santissimo, le confessioni e, alle 18, la preghiera con unzione degli infermi.
Il programma ricreativo
Non mancheranno musica e spettacolo a partire da venerdì 29 agosto alle 21 con il concerto dei Dorika – Tributo Italiano. Sabato 30 agosto sempre alle 21 concerto della Band Alessandro Fiori con lo spettacolo “Il Paradiso non è qui”, un omaggio a Lucio Battisti. Domenica 31 agosto sempre alle 21 si esibirà il gruppo di ballo I Ragazzi della Scuola di Ballo “I 7 Crociari”, diretta dal Maestro Paolo Pasini.
Stand gastronomico e divertimento
Da venerdì 29 agosto alle 19 sarà attivo lo stand gastronomico, insieme a pesca di beneficenza e giochi per tutti.